Sono poche le persone che non conoscono i servizi di sgombero appartamento visto che l’altro che ci sono tante imprese nel settore che lo mettono a disposizione per i loro clienti tra l’altro non solo per sgomberare un appartamento, ma anche per esempio se avessero bisogno di sgomberare un negozio o se avessero bisogno di sgomberare un bar, o un ristorante di proprietà per fare un esempio.
In tutti i casi l’obiettivo è sempre quello di sgomberare un locale per recuperare dello spazio e quindi per portare in discarica tante cianfrusaglie inutili e oggetti vecchi e pieni di polvere che ormai non ha senso tenere in appartamento.
Anche perché spesso una persona si sveglia una mattina e si rende conto che ha accumulato troppi oggetti e in casa non ci si sta bene quando manca lo spazio vitale, perché poi di quello si parla.
E non a caso gli orientali hanno inventato la tecnica del decluttering che prevede di liberare casa da oggetti inutili per ridare energia diversa alla stessa, e soprattutto hanno collegato compreso che una casa più sgombra ci fa sentire meglio anche mentalmente.
Poi ci sono casi più radicali che riguardano persone che semplicemente si devono trasferire e prima di organizzare un trasloco giustamente vogliono fare smaltire degli oggetti che tanto non ha senso portare nella nuova casa, n primis perché possono essere oggetti vecchi.
Ma anche perché potenzialmente potrebbero pure essere degli oggetti in buone condizioni ma che ormai la persona non utilizza più o che magari nella nuova casa ne troverà di migliori, e parliamo del classico divano che sarebbe ancora in buone condizioni però nella nuova casa ce n’è uno migliore e quindi quello o lo facciamo sgomberare, o meglio ancora lo possiamo rivendere.
Infatti avrebbe poco senso farlo smaltire quando ancora è in discreto condizioni, o lo regaliamo perché non abbiamo bisogno di soldi, oppure decidiamo di rivenderlo in un mercatino magari su Facebook chiedendo alla persona in questione di venirselo a prendere, e in cambio noi gli faremo un prezzo di favore naturalmente
Molte persone quando devono scegliere un’impresa di sgomberi chiedono consigli a qualche amico
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone poi si ritrovano a dover cercare un’impresa, e soprattutto se vivono in una grande città avere la difficoltà di dover selezionare una tra le tante, e quindi non sapere che pesci prendere per avere paura di sbagliare tra l’altro.
Per questo motivo come suggerivamo dal titolo di questa seconda parte molte persone preferiscono affidarsi al Passaparola, e quindi magari andranno a parlare con qualche amico anche più di uno, per chiedergli se per caso qualcuno tra questi ha dei contatti di un’impresa nel settore che ha lavorato per loro per un altro sgombero.
In questo caso ci sarebbe il doppio vantaggio di non dover perdere tempo per doverne trovare una e quindi magari mettersi su internet e controllare le varie recensioni on-line, e l’altro vantaggio è di andare più o meno a botta sicura visto che dei consigli degli amici in genere ci può fidare.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Sgombero data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)